Puntinismo – INSTRUZIONI

 

1. Apri il tuo pacchetto

Contiene tutto ciò di cui avrai bisogno per il puntinismo, come ad esempio:

  • Una tela, pre-disegnata con cerchietti vuoti di varie dimensioni.
  • Due pennarelli per punteggiare, secondo il colore selezionato.

Possiamo assicurarti per esperienza che questi due pennarelli ti permetteranno di ottenere il risultato desiderato con i tuoi quadri:

  • Pennarello con punta grande in feltro: lo strumento ideale per colorare le aree più grandi.
  • Pennarello con punta fine in feltro: ideale per riempire gli spazi più piccoli con dei puntini delicati.

 

2. Inizia a fare i puntini!

L'obiettivo è quello di riempire tutti i cerchietti vuoti e di scoprire quindi infine il disegno che hai scelto.

Disegna puntini di varie dimensioni secondo il modello indicato sulla tela.

I cerchi vuoti devono essere colorati per intero. A seconda del tuo disegno, potrai trovare sulla tela una dozzina cerchietti dalle dimensioni diverse - in alcuni punti dovrai solo sfiorare leggermente la tela con il pennarello e in altri punti dovrai premere un po' di più. I cerchi più grandi saranno colorati come si farebbe normalmente.

 

3. Scegli la tecnica che fa per te

Il pennarello difficilmente sbaverà sulla tela, ma se non vuoi rischiare nulla, concentrati sempre su un'area dove non rischierai di strofinarla a mano. Per esempio puoi iniziare dal centro della tela per muoverti poi verso i bordi, puoi colorare i bordi dell'immagine, gli angoli e così via.

La tecnica vera e propria da utilizzare per colorare i cerchi la decidi tu. Vuoi concentrarti sui cerchi più grandi? O vuoi ottenere risultati più veloci e decidi quindi di riempire prima quelli più piccoli? O preferisci riempire tutti i cerchi di un'area in una volta sola?

 

4. Sii paziente

Ti preoccupi che il risultato sarà orribile o che non ci riuscirai? Ti è capitato di fare dei punti più grandi o più piccoli del dovuto? Non preoccuparti! Anche se la tua mano a volte va un po’ storta e il cerchio non è disegnato esattamente come dovrebbe essere, otterrai comunque un ottimo risultato. Ci vorrà un po' di tempo prima che tu veda apparire il disegno e il tema scelto, ci vorrà pazienza, ma ne varrà assolutamente la pena!

 

5. Fatto?

Se hai scelto la versione con cornice, puoi immediatamente appendere la tua creazione appena finita alla parete. L'elegante decorazione bicolore, basata sul contrasto di punti più chiari e più scuri, metterà in risalto qualsiasi spazio.

 

6. Facci vedere!

Condividi la tua opera d’arte con noi e con tutti gli altri amanti del puntinismo!