Pittura diamante - ISTRUZIONI

Pratica, fai da te, creativa & accessibile – ecco come si può riassumere la pittura con diamanti. Con le nostre tele prestampate vogliamo renderla accessibile a chiunque, con o senza esperienza artistica. Riceverai un set facile da utilizzare e che contiene tutto quello di cui avrai bisogno per creare il tuo capolavoro sbrilluccicante!

 

A chi conosce la nostra Pittura con i numeri gli si illumineranno gli occhi con la versione da creare con i diamanti; proprio come per la pittura con i numeri dovrai abbinare i colori sulla tela, ma la differenza è che al posto dei colori acrilici utilizzerai dei piccoli diamanti brillanti, che vengono applicati con un pennino su una tela prestampata e pre-incollata.

 

Sembra facile, vero? Certo! Con un pizzico di pazienza, il tuo capolavoro inizierà a brillare e sarà ben presto pronto per essere appeso al muro e per essere ammirato per ore e ore!

 

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sul tuo set di diamanti, su come funziona e alcuni utili consigli.

 

15

17

11

Cosa troverai all’interno del tuo set?

Sia se sceglierai una delle nostre grafiche predefinite o una tela personalizzata, all’interno del tuo set troverai i seguenti articoli:

  • Una tela prestampata e pre-incollata (arrotolata o stesa su un telaio) con centinaia di simboli da riempire
  • Diamanti nei singoli colori richiesti per il tuo quadro
  • Pennino a due estremità per l’applicazione di diamanti e un vassoietto per i tuoi diamanti
  • Una guida, in caso ti venga un dubbio in qualsiasi momento.

Considera di acquistare anche il telaio facoltativo, noi te lo consigliamo vivamente in quanto riceverai una tela già stesa che renderà il tuo lavoro più semplice e ti permetterà di appendere al muro il tuo quadro subito dopo aver finito.

Diamanti

 32

Telaio nascosto facoltativo

Vassoio, pennino e cera 

 

 

Da dove iniziare?

  1. Estrai il contenuto dal pacco che hai ricevuto da Dipingilo.it e srotola la tela (o posiziona il telaio) e tutti gli accessori su una superficie piana.
  2. La superficie anteriore della tela, con una grafica prestampata, è ricoperta da uno strato protettivo, rimuovilo lentamente all’avanzamento dell’opera. Non rimuoverlo completamente, altrimenti la parte adesiva si seccherà prima di aver finito il quadro e non sarà possibile applicare tutti i diamanti. Anche il pennino è protetto da una pellicola, rimuovila prima di iniziare ad usarlo.
  3. Dai uno sguardo alla parte dell’immagine che hai scoperto. Qual è il simbolo ripetuto più volte sulla tela? Trova il sacchetto contenente i diamanti, catalogato con lo stesso simbolo sulla tela e con il codice numerico.
  4. Facciamo un esempio: trovi il simbolo "D". Controlla la leggenda dall’altro lato del manuale per scoprire qual è il colore del simbolo “D” e qual è il codice associato. In base a queste informazioni riuscirai a trovare facilmente il sacchetto di diamanti appropriato.
  5. Versa un po’ di diamanti sul vassoio bianco e scuotilo leggermente. Questo permetterà ai diamanti di posizionarsi con la superficie piatta verso il basso, rendendo più semplice la presa e l’applicazione.
  6. Affonda il pennino nell’adesivo in modo da riuscire a catturare bene i diamanti. La sostanza viene mantenuta nella punta quindi non c’è bisogno di riempire il pennino ogni volta.
  7. Una volta che avrai afferrato un diamante con la punta del pennino, posizionalo sul simbolo corrispondente sulla tela.
  8. Quando avrai associato tutti i diamanti al simbolo giusto, applica una leggera pressione per assicurarti che siano al posto giusto.
  9. Hai finito? Complimenti! Hai scoperto la pittura con diamanti insieme a noi! Condividi il tuo capolavoro!

 

 

Consigli dai nostri pittori con diamanti più esperti:

  • L’ideale sarebbe iniziare con un set di colori di diamanti e poi muoversi gradualmente verso gli altri.
  • Inserire un diamante tra due diamanti già fissati potrebbe risultare un po’ complesso. Non aver paura ad applicare un po’ di pressione!
  • I diamanti non si incollano? Prova ad inserire più a fondo il pennino nell’adesivo ancora una volta. La penna è pronta all’uso quando l’adesivo è visibile anche sulla punta.
  • Hai finito con un colore? Metti da parte i diamanti restanti nei sacchetti predisposti, potrebbero servirti per il tuo prossimo capolavoro!
  • Usa gli adesivi inclusi nel set per contrassegnare i vari sacchetti.
  • Hai completato la parte scoperta dell’immagine? Ricoprila con lo strato che avevi sollevato e applica una leggera pressione per fissare bene tutti i diamanti. 

 

Se hai domande scrivici a info@dipingilo.it.

* Prodotto non adatto ai bambini di età inferiore ai 3 anni.