Che cos'è il puntinismo?

Cerchi un modo diverso per rilassarti? Stai cercando di dimenticare il ritmo e il frastuono della vita quotidiana, ma allo stesso tempo di creare un'opera d'arte originale e piena di contrasti, in grado di elevare qualsiasi spazio? Impara a decorare splendidamente la tua casa con la nostra tecnica di puntinismo, che non richiede alcuna abilità creativa particolare! Ti piace? Continua a leggere!

Ad essere sinceri i puntini hanno avuto un'influenza significativa per molti artisti nel corso degli anni, da quelli che lavoravano nei movimenti impressionista e puntinista, alle arti popolari native, fino a quelli che creano arte contemporanea oggi.

Gli artisti classici come Georges Seurat e Claude Monet sono molto conosciuti e molti Paesi adottano stili pittorici analoghi nella loro arte popolare o nativa. I mandala di pietra ne sono un esempio. Artisti contemporanei come Yayoi Kusama, Jorna Newberry e Miguel Endara hanno stili distinti, ma tutti sono collegati dall'uso di puntini. 

La pittura a puntinismo è stata creata come approccio moderno e creativo per avvicinarti ai maestri di questo mestiere e darti la possibilità di creare un'opera d'arte simile alla loro.

Pensi che sia troppo impegnativo? Ripensaci. Indipendentemente dal tuo livello di abilità, dai vincoli di tempo o dall'esperienza, la pittura a puntinismo fa al caso tuo.

Se scegli questa strada, scoprirai che non potrebbe essere più semplice: basta scegliere la tua grafica preferita, che ti verrà fornita sotto forma di tela, tesa o meno su un telaio, e un pennarello per accompagnarlo.

Quale grafica dovrei scegliere?

Abbiamo a disposizione molti temi. Si va dalle immagini floreali, a quelle astratte, a determinati personaggi: la scelta è puramente tua. Tuttavia, se è la prima volta che ti cimenti in questo lavoro, sarebbe opportuno tenere conto della tua sicurezza e scegliere di conseguenza.  Scegli quindi un progetto che non sia troppo difficile e che non richieda troppo tempo, in modo da poter sviluppare un certo feeling con l'arte. Quando sarai più sicuro, sceglierai qualcosa di più audace e impegnativo!

Prima di concludere che hai letto tutto, ti ricordiamo che se nessuna delle grafiche della nostra collezione ti piace, puoi inviarci una tua foto e noi la trasformeremo in una grafica vuota da riempire con i punti. Un ricordo davvero unico da conservare o regalare. Sei curioso di scoprirlo?

Cosa bisogna fare? 

È essenziale dedicare un po' di tempo a quest’attività, così come avere a disposizione un luogo in cui ci si possa rilassare per godersi quest’attività. Prendi il pennarello e inizia a riempire i cerchietti che compongono il dipinto. L'obiettivo principale è quello di utilizzare un pennarello colorato per riempire cerchi di varie dimensioni sulla tela prestampata. In alcuni spazi può bastare un semplice puntino, ma per i cerchietti più grandi è necessario riempirli. Anche se richiede un po' di pazienza, il risultato ne vale sicuramente la pena.

Prima di iniziare, puoi dare un'occhiata alle nostre istruzioni passo-passo e controllare il contenuto del tuo kit di pittura a puntinismo. 

 

 

Attività di sviluppo per i bambini? Il puntinismo! 

Il gioco dei puntini vi permetterà di divertirvi, rilassarvi e, almeno temporaneamente, di sfuggire allo stress della vita quotidiana. Il gioco dei puntini affascinerà anche i bambini più ansiosi, che potranno così sviluppare la loro motricità fine e aumentare la loro concentrazione e pazienza mentre completano con successo l'attività!

Regali a puntini

Un'idea regalo insolita, adatta a tutte le occasioni e a tutte le età, è un'opera d'arte realizzata con la tecnica del puntinismo. Siete preoccupati di cosa regalare ai vostri cari o amici per Natale, matrimonio o compleanno? Create un quadro con i puntini che sorprenderà ed emozionerà chi lo riceve, oppure regalate il kit e lasciate che il destinatario si immerga da solo in questa attività creativa.

 

Perché amare i nostri quadri da PUNTINISMO?

  • Prodotto unico nel suo genere, disponibile solo in Europa.
  • Tutti i quadri sono prodotti nell'UE.
  • Anche per i bambini più piccoli, dipingere con i puntini può essere un esercizio creativo, divertente e che allevia lo stress.
  • Il risultato finale è un'opera d'arte piena di contrasti che non richiede alcuna competenza o talento creativo.
  • È un modo eccellente per decorare elegantemente la casa e attirare gli sguardi di tutti.
  • Si tratta di un regalo unico e meraviglioso a un prezzo ragionevole!