Quali immagini scegliere per i nonni da dipingere con i numeri

Dipingere con i numeri è un’attività ormai diffusa tra le persone di tutte le età. Gli adulti ne sono attratti per numerosi motivi. Tra questi, la gestione di situazioni stressanti, un rilassamento più intenso, la valorizzazione della creatività, ma anche la possibilità di ravvivare gli spazi della propria casa o del proprio luogo di lavoro. Allo stesso tempo, lo apprezzano per i loro figli come una sana forma di auto-intrattenimento, ma lo sperimentano anche insieme. Anche i nonni, insieme ai loro nipoti, possono collaborare in attività artistiche.

Dipingere con i numeri

Dipingere con i numeri per principianti offre attività straordinarie anche per le persone più anziane. Possono creare il proprio dipinto all' interno del proprio giardino, sulla terrazza o in casa. Possono prendersi una pausa ogni volta che vogliono e riprendere il lavoro con zelo quando avranno del tempo libero.

Inoltre, è il regalo ideale che sorprenderà e piacerà sia ai nonni che ai vostri cari. Non solo ci metteranno impegno, ma il prodotto finito sarà anche collocato in un luogo che valorizzerà l'ambiente in cui vivono. Il destinatario non mancherà di conservare il ricordo della persona che gli ha portato tanta gioia.

Quali sono i quadri migliori per i nonni?

Esistono moltissimi motivi, tutti suddivisi in categorie in base al loro livello di complessità. Sta a te decidere quale livello utilizzare, a seconda di chi continuerà a lavorare sul dipinto. Se sei alle prime armi con la pittura, usa un motivo più semplice. Se hai già esperienza, è normale che tu scelga opere più impegnative. La nonna ama i fiori freschi? Scegli per lei uno dei nostri quadri su questo tema!

Fotografie

Qualsiasi regalo o immagine che abbia un legame personale avrà per i nonni un valore ancora più prezioso. Un ritratto di famiglia dipinto con i numeri lo garantirà in pieno. O magari un'istantanea dei nonni del loro matrimonio, o anche una foto della loro gioventù. A seconda delle dimensioni richieste, sarà possibile ordinare una stampa su tela della foto. Inoltre, le vostre foto possono essere personalizzate come quadri ritagliati, ritratti o paesaggi.

Nella scelta della foto è fondamentale tenere presente che quest’ultima avrà un ruolo determinante per la difficoltà del dipinto finale. Grandi aree con sfondi uniformi, anche animali e altre persone, saranno l'ideale per i futuri artisti.  Allo stesso modo, è essenziale considerare la nitidezza della foto e l'esposizione alla luce. Se la foto non è adeguata, i nostri grafici ti contatteranno per informarti che non può essere utilizzata per la creazione di un dipinto.

Una volta approvati sia la foto che il progetto grafico preliminare, riceverai l'intero pacchetto, che comprende la tela, il modello dell’immagine, i colori e i pennelli. Se si tratta di un regalo, è consigliabile ordinare l'immagine tesa su un telaio. Oltre a essere più facile da dipingere, l'intera opera può essere realizzata e montata rapidamente alla parete senza problemi.

Un regalo del genere sarà apprezzato e ricordato con affetto da tutti.