Suggerimenti e consigli

Vuoi divertirti ancora di più con le nostre tecniche creative? Che ne dici di risparmiare un po' di tempo per finire un dipinto o di creare con più facilità? Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti e lasciati ispirare da quelli che ti interessano di più! 

PITTURA DIAMANTE  

VELOCIZZARE IL PROCEDIMENTO

Il pensiero di posizionare uno strass dopo l'altro fino a completare l'intera opera d'arte ti intimorisce? Non è necessario che sia così! Cerchiamo di rendere la creazione della tua opera d'arte il più semplice possibile e di iniziare a creare! Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno: 

  • Prova il nostro approccio con la cera adesiva. Solitamente, il pennino per i diamanti viene immerso nella cera (fornita con ogni set per la pittura diamante) e la punta della penna prende una piccola parte della cera adesiva, consentendo così al pennino di raccogliere i diamanti. 
  • Perché non rinunciare alla penna e procedere versando tutti i diamanti direttamente sulla cera adesiva? Sì, è possibile, e sarà molto più semplice riempire le aree più grandi designate dallo stesso simbolo! 
  • Preferisci velocizzare il tuo lavoro in questo modo? Oltre alla cera, puoi utilizzare una serie di strumenti aggiuntivi, come il rullo, per rendere più facile e precisa l'applicazione degli strass sulla tela! 

ACQUISTO

 

DBN kolečko  (2)

 

 

 

E non è nemmeno la parte più interessante. Per chi vuole lavorare velocemente, offriamo anche il pennino per diamanti con una rotella sull'estremità. Con questa penna riuscirai a raccogliere un gran numero di diamanti in un solo colpo e distribuirli uniformemente sulla tua tela! Vengono forniti anche diversi accessori colorati di ricambio. 

 

 

METTI IN ORDINE LA TUA CASA!

  • Quando si dipinge con i diamanti bisogna sempre fare i conti con il fatto che si può presentare qualche inconveniente. Nell'entusiasmo del momento, spesso i diamanti fuoriescono, si mescolano e si confondono facilmente. Con i nostri organizzatori questo non accadrà. Ce ne sono molti tra cui scegliere, quindi perché non approfittarne?! Con gli strass perfettamente ordinati, non sarai più distratto da loro . O almeno, non perché sono disordinati...
Tray3

 

 

DIPINGERE CON I NUMERI

NON AVER PAURA DEI COLORI SECCHI!

  • I colori dovrebbero rimanere utilizzabili per un lungo periodo di tempo, a patto che vengano chiusi correttamente. Ma cosa succede se il coperchio è stato lasciato socchiuso e il colore ha perso la sua consistenza?
  • Immergi un pennello nell'acqua e fai cadere un paio di gocce nel barattolo del colore. Con uno stuzzicadenti, mescola accuratamente il contenuto fino a quando non sarà di nuovo bello e omogeneo, e sarai di nuovo pronto a dipingere! 

 

 

PERLINE DA STIRARE

EVITARE I DISASTRI!

  • Dopo aver lavorato per ore e ore, non c'è niente di più fastidioso che appoggiare il palmo della mano sulla parte realizzata della tavola e rendersi conto che tutte le perline ci si attaccano! Per garantire il buon esito di questo tipo di operazione, è bene incipriarsi prima le mani con del borotalco, che "rivestirà" non solo le tue mani, ma anche le tue ansie! 
  • Un altro metodo consiste nell'unire con il nastro adesivo i pezzi completati man mano che si procede. Lavorando gradualmente dall'alto verso il basso, fissando ogni parte completata con il nastro adesivo non appena possibile. 

 

APPLICA LE PERLINE DA STIRARE IN MODI DIVERSI!

  • Usi le pinzette o le dita per posizionare le perline sulla tavola?
  • Se hai già in casa un kit per la pittura diamante, puoi provare ad usare un pennino per diamanti! Basta infilare la punta al centro della perlina, premere con il dito e trasferire il tutto sulla tavoletta! 

PUNTINISMO

 

PARTI DAL CENTRO!

  • Quando si lavora con la tecnica del puntinismo, si consiglia di iniziare dal centro del dipinto e di non rimbalzare da un punto all'altro; in questo modo, il motivo scelto inizierà a formarsi più rapidamente tra le centinaia di punti che si trovano davanti a te! 
  • Se decidi di lavorare alla realizzazione dell'opera in più di una persona, iniziate da lati diversi. 
  • La tecnica del puntinismo è una delle più semplici. Non richiede molto tempo per essere completata e non necessita dell'uso di tanti strumenti o di molta concentrazione. Il miglior consiglio che possiamo darti è di mettere un po' di musica o un podcast in cuffia e rilassarti davvero!