Dipingere con i numeri: consigli utili

Dipingere con i numeri è il prodotto di cui siamo più orgogliosi. Molti dei nostri clienti, proprio come noi, hanno una grande esperienza in questo campo. Continua a leggere per scoprire alcuni dei consigli che abbiamo deciso di condividere per rendere la Pittura con i numeri il più semplice possibile. 

 

 

SCOPRI COME LAVORARE CON I COLORI

I nostri colori acrilici sono facili da usare: si stendono benissimo e si asciugano in soli 2 minuti. Ma di certo non guasta qualche consiglio su come lavorarli.

  • Non è necessario mescolare i colori tra loro.  Ogni vasetto ha la tonalità giusta per il tuo dipinto.  
  • Non è nemmeno necessario diluirli con dell'acqua. Se il colore risulta un po' troppo denso, basta aggiungere solo un paio di gocce.
  • Hai inavvertitamente dipinto un campo del colore sbagliato? Niente paura, basta lasciarlo asciugare completamente per poi ridipingerlo con il colore corretto!
  • Da quale colore iniziare? Questo dipende solo da te, magari dal tuo preferito?!

 

COSA SUCCEDE SE IL COLORE SI SECCA?

  • Per evitare che il colore si secchi, è necessario chiudere accuratamente i coperchi dopo l'uso.
  • Se ti accorgi che il colore si è leggermente seccato, qualche goccia d'acqua lo riporterà alla normalità.
  • Se il colore si è seccato e non riesci a ripristinarlo con l'acqua, puoi tranquillamente riordinarci la stessa identica tonalità.
  • Se finisci una determinata tonalità o un colore, saremo lieti di rifornirteli senza alcun costo aggiuntivo. (Valido per ordini effettuati fino a 6 mesi dalla data di acquisto).

 

E' NECESSARIO SEGUIRE UN METODO!

Può rivelarsi utile stabilire fin dall'inizio il modo in cui si vuole lavorare al progetto e rispettarlo!

Si può, ad esempio:

  • Iniziare a dipingere con un colore e continuare fino a completare tutti i campi previsti con lo stesso. In seguito, si passa alla tonalità successiva, fino ad utilizzare tutti i vasetti di colore.
  • Iniziare dall'alto e procedere in senso discendente sulla tela. (Il vantaggio è che vedrai l'immagine completata svilupparsi tutta in una volta, e in più non imbratterai con la mano le parti non essiccate. Se si dipinge con questo approccio, tuttavia, è necessario alternare e lavare i pennelli con maggiore frequenza, per questo suggeriamo la prima alternativa).

 

SCOPRI COME UTILIZZARE AL MEGLIO I PENNELLI

Ogni set creativo per Dipingere con i numeri comprende tre diversi tipi di pennelli che possono essere utilizzati per dipingere l'intero quadro con facilità.

  • Con il nostro pennello appuntito potrai dipingere con facilità anche i contorni più piccoli. Il comodo pennello medio ti permetterà di lavorare con tranquillità le zone più semplici. Per le aree più grandi, non sarà necessario lavorare per ore, basterà dipingere utilizzando il nostro pennello più grande piatto.
  • Vuoi un risultato preciso e impeccabile? Allora, dopo aver usato ogni colore, lava accuratamente il pennello per evitare che il colore si mescoli con la tonalità successiva. Un pennello lavato male rischia di mischiare più colori o sfumature e il risultato finale sarà al di sotto delle aspettative. E' bene ricordare che se si lascia asciugare il pennello ancora sporco di colore, questo si indurirà, e diventerà molto più difficile dipingere la volta successiva.

 

RISULTATO ASSICURATO

Desideri che il tuo lavoro ottenga il riscontro positivo che merita? Ecco cosa puoi fare dopo aver finito di dipingere l'ultimo campo:

  • Lascia asciugare bene il dipinto in posizione orizzontale per almeno una notte prima di muoverlo.
  • Sarà poi possibile esporre subito la tela completata, oppure fissarla per ottenere una finitura professionale e una protezione del colore a lungo termine.