Prova il Puntinismo per creare con un tocco di semplicità e fascino

Ti piace creare e sei alla ricerca di un nuovo hobby? Puoi sviluppare le tue capacità artistiche e realizzare dipinti unici con l'arte del puntinismo. Grazie a questo metodo originale, potrai creare un'opera d'arte unica nel suo genere.

Il metodo del puntinismo

Il puntinismo permette di creare un'opera d'arte di qualità senza alcuna abilità artistica. L'unica parte impegnativa è la scelta del motivo. Avrai un disegno con punti e cerchi di varie dimensioni. La scelta del colore da utilizzare spetta a te.

Durante il procedimento, non solo svilupperai un'immagine precisa, ma affinerai anche la tua attenzione. Mentre lavori sulla tela, concentrandoti esclusivamente sul compito da svolgere, dimenticherai i problemi quotidiani. Basta prendere un pennarello e iniziare a riempire i numerosi cerchi e punti. Segui le istruzioni del disegno e potrai ammirare lo spettacolo di un'intrigante opera d'arte che emerge gradualmente sotto la tua penna.

Temi adatti

Il metodo del puntinismo è semplice; tutto ciò che serve è concentrazione, mano ferma e mente lucida. Il puntinismo ti dà l'opportunità di mettere temporaneamente da parte i tuoi problemi per concentrarti esclusivamente sulla creazione di opere d'arte. Prendi un po' di tempo per te stesso, usa la tua immaginazione e lascia che i tuoi pensieri siano liberi. Concentrati sui puntini e saranno loro a guidarti.

Molto spesso i fiori sono utilizzati come tema. Di grande effetto in monocromia, lasciano trasparire tutte le sfumature. Che tu preferisca le margherite o i tulipani, sono diverse le opzioni disponibili. Anche gli animali, sia in stile tradizionale che astratto, sono senza dubbio tra i temi più amati. Trovare il tuo animale preferito da realizzare con il Puntinismo non sarà difficile, perché sono molte le opzioni disponibili.

Immagini incredibili

Per quanto riguarda il puntinismo, non serviranno nemmeno le istruzioni perché è davvero facile da realizzare. Basterà seguire il modello sulla tela. Una volta riempiti tutti i cerchi e i punti, la tua opera d'arte sarà pronta: tutti i punti si uniranno visivamente per formare il motivo che hai scelto.

Ricreare la tua foto con i puntini

Se non riesci a scegliere tra la nostra selezione, abbiamo un'altra alternativa.  Puoi infatti richiedere un disegno basato su una tua foto. La scelta dell'immagine o del motivo è completamente tua: potrebbe essere una foto della tua famiglia o dei tuoi animali domestici.  Il puntinismo è un regalo meraviglioso per i tuoi cari, perché è un'attività decisamente familiare. Quindi, tira fuori i tuoi album fotografici e scegli una foto che li conquisterà!

Può trattarsi di un ricordo speciale o di qualcosa che significa tanto per te o per il destinatario. Non sono necessari strumenti sofisticati per la creazione con i puntini; è sufficiente avere un set preconfezionato con il motivo che si preferisce. Il set comprende una sagoma del motivo su tela e due pennarelli di colore e spessore a scelta. Solo questi due articoli sono tutto ciò che serve per completare la tua opera d'arte.

Tutto ciò che serve è contenuto nel kit Puntinismo. Il resto sta a te: prendi la penna, metti da parte le tue ansie e vai con la creatività.