Motivi estivi: Dipingere con i numeri

L'estate è in pieno corso e tutti cerchiamo di passare più tempo possibile all'aperto per immergerci in questa meravigliosa atmosfera. Ma cosa potrebbe succedere se anche a casa avessimo la possibilità di circondarci dell'estate?

In cosa consiste dipingere con i numeri?

Non tutti hanno una predisposizione artistica, ma grazie a dipingere con i numeri questo non è più un problema. Basta scegliere un quadro assecondando i propri desideri. Ti verrà consegnato un kit, che comprende il progetto grafico prestampato sulla tela e tutti i colori e i pennelli necessari.

L'immagine sarà composta da campi numerati, in modo da sapere quali dipingere. Sarai perfettamente in grado di capire quali colori usare perché anche i loro vasetti sono chiaramente numerati.

Ogni dipinto ha un livello di difficoltà diverso. Scegli sempre quello che ritieni di essere in grado di realizzare, sia che tu sia un principiante o un pittore esperto. Dipingere con i numeri favorisce la creatività e l'abilità, insegna la precisione ed è efficace per alleviare lo stress. Lasciati ispirare da queste idee di pittura per il tuo quadro pieno di colori, per creare la perfetta atmosfera estiva.

Vacanze estive

Le vacanze estive possono avere diverse caratteristiche. Che siano nella natura, in città, vicino a monumenti o a vari corsi d'acqua; tuttavia, molti di noi le immaginano sulla spiaggia, in riva al mare. Un'immagine di questo tipo si concretizzerà, permettendoti di calarti immediatamente nell'atmosfera estiva e di immaginarti lì. Una scelta vincente per le vacanze estive.

Paesaggio estivo

Esistono numerosi modi per rappresentare il paesaggio estivo. Può trattarsi di un richiamo ai laghi, al cielo, agli alberi, ai boschi, alle strade, ai prati o ad altre caratteristiche naturali.

I fiori

Un segno intramontabile e duraturo dell'estate sono i fiori. Possono essere presenti nelle opere d'arte sia come piante selvatiche che crescono in un campo, sia come fiori coltivati in casa in un vaso. I girasoli sono un esempio molto bello di tema estivo che viene utilizzato nei dipinti.

Spiaggia deserta

Una spiaggia deserta può suscitare sensazioni di calma e benessere e alleviare lo stress. Dipingere con i numeri - una spiaggia deserta, senza persone e con una vista sul mare: chi non vorrebbe godere di una simile vista, soprattutto se l'ha dipinta da sé?

Prati e boschi

Che ci siano o meno dei fiori, la vista di un prato d'estate può essere calmante e positiva per il nostro benessere. Un bosco può assumere numerose forme, anche in estate. Spesso emana pace, ma a volte è avvolto dal mistero e dalla malinconia.

Rilassarsi al mare

La maggior parte delle persone sogna di rilassarsi in riva al mare. Naturalmente, ognuno di noi lo immagina in maniera personale... Il riposo in riva al mare può comportare per alcuni un'attività fisica o sportiva, per altri un bagno di sole o una nuotata in acqua. Il quadro può essere scelto in base alla tua idea di attività da spiaggia. Prova a dipingere con i numeri - Riposo in riva al mare.

Strade d'estate

Anche a casa è possibile ricreare in modo giocoso, l'atmosfera del trambusto della vita quotidiana nelle strade estive, sia che siano deserte sia che siano piene di negozi aperti, fontane, persone e vari animali.

Pioggia estiva

Ricordi la sensazione di una splendida giornata che diventa inaspettatamente fresca e piovosa? La sensazione e l'odore di un'aria piacevole, tonificante e impregnata d'acqua? Ti tornerà in mente quella stessa emozione ogni volta che passerai davanti ad un quadro come questo dopo averlo dipinto e appeso.

Qual è il tuo motivo estivo preferito?