Approfitta dei giorni di pioggia e goditi i nostri intensi motivi autunnali

Con l'avvicinarsi dell'autunno le giornate di sole diminuiscono e questo ha spesso un impatto negativo sul nostro morale. Che ne pensi allora di creare un'opera d'arte di grande effetto, mentre ti rilassi dipingendo con i numeri? Puoi scegliere tra una varietà di temi dai colori caldi che rallegreranno la tua quotidianità. Sarai sicuramente conquistato dalle immagini dell'autunno.

Vivacemente astratto

Dipingere con i numeri è un passatempo incredibilmente rilassante, alla portata di tutti. Non è necessario essere un artista per creare un'opera d'arte straordinaria. Se ti piace il colore, l'arte astratta saprà, senza ombra di dubbio, catturare la tua attenzione. I motivi sono vari e comprendono rappresentazioni astratte di uomini, animali e persino del mondo naturale. Inoltre, la nostra selezione comprende anche temi completamente astratti in grado di suscitare una serie di emozioni. Sono davvero molti i motivi tra cui scegliere.

Motivi ispirati alla natura

In autunno, si apprezzano sicuramente le opere d'arte colorate che sollevano lo spirito. La natura è uno dei temi più amati. È possibile scegliere un dipinto che raffigura un luogo esotico pieno di sole, un campo di papaveri dai colori vivaci o un bosco rigoglioso con delle montagne.

Camminata sotto la pioggia è un altro motivo di interesse per dipingere con i numeri. Sono disponibili anche motivi per bambini, così il tuo piccolo potrà divertirsi non solo a dipingere in stile autunnale, ma anche a partecipare attivamente alla creazione di un arredamento unico per la sua stanza.

C'è solo l'imbarazzo della scelta, sicuramente troverai un motivo che si adatta alla tua casa o alla tua stanza. Illuminare ogni casa, con un quadro pieno di vita, è la chiave giusta!

Fiori vivaci

Per rendere il tuo quadro autunnale il più allegro possibile, scegli tra i motivi floreali dai colori vivaci. Che si tratti di ortensie, rose, fucsie o gerbere, grazie all'ampia scelta troverai sicuramente un quadro che ti piacerà. È possibile scegliere un quadro in cui un singolo fiore è al centro dell'attenzione, oppure scegliere composizioni ricche di colori e particolari che ti incanteranno.

Mandala rilassanti

Natura, fiori e animali sono motivi collegati tra loro, spesso astratti, che offrono un'arte non convenzionale e che affascina. Un altro metodo molto amato per combinare motivi è quello dei mandala. Il mandala è inizialmente una forma circolare, composta da numerose aree più piccole che possono essere dipinte. Anche i mandala possono essere caratterizzati da temi diversi, come animali, fiori e altro. I mandala sono un'ottima opzione se si cerca un soggetto semplice ma allo stesso tempo coinvolgente.

Natura morta con frutta

Molti frutti e ortaggi stanno ancora maturando durante i mesi più freddi. Usa la natura per ispirarti nella scelta di una natura morta con frutta...  L'atmosfera autunnale si percepisce chiaramente, le tonalità calde dei dipinti renderanno più sopportabili anche le giornate autunnali più uggiose. Le decorazioni a tema frutta si integrano perfettamente in qualsiasi spazio; in particolare sono perfette per la cucina, ma non sono da meno nemmeno in salotto.

 

Se sei alla ricerca di qualcosa da fare in queste lunghe serate, inizia a dipingere con i numeri. Basta scegliere il motivo giusto per strapparti un sorriso.