Qual è la grandezza giusta del quadro per iniziare a dipingere con i numeri?

Dipingere con i numeri è il modo perfetto per rilassarsi e tenersi occupati per ore. Tuttavia, se sei alle prime armi con la pittura, dovresti iniziare facendo un po' di attenzione.

La scelta del quadro giusto, soprattutto per quanto riguarda il motivo e le dimensioni, ti aiuterà a rimanere motivato e ad innamorarti in fretta del quadro.

Dipingere con i numeri su tela

Non è necessario essere un artista per dipingere con i numeri su tela. Questo metodo è stato pensato per tutti, indipendentemente dall'età e dalla competenza pittorica. Sarà la tela stessa a guidarti, passo dopo passo, nel processo di creazione di un'opera d'arte straordinaria.

I presupposti sono semplicissimi: il motivo selezionato viene prestampato sulla tela e le singole caselle sono contrassegnate da numeri. È sufficiente far corrispondere il numero sulla tela a quello sul vasetto con la pittura.

Sta a te prendere in mano il pennello e iniziare.

Tutto ciò di cui avrai bisogno è fornito nel kit:

  • Tela con un disegno già pronto,
  • Colori appositamente miscelati per il tuo dipinto,
  • Pennelli di varie dimensioni.

Scegliere il tema giusto

Se sei alle prime armi, la scelta del motivo e delle dimensioni dell'immagine è fondamentale. I formati più piccoli della nostra offerta sono generalmente 40x50 centimetri o 40x60 centimetri. Una tela più piccola è un buon modo per iniziare!  Così potrai familiarizzare a pieno con la tecnica e il dipinto non richiederà troppo tempo per essere realizzato.

Se ti piace molto dipingere con i numeri, prova con tele più grandi: ti divertirai un sacco. 

Oltre alle dimensioni del quadro, è importante anche il motivo. Se sei alle prime armi, probabilmente apprezzerai opere d'arte più semplici. Queste sono degli ottimi punti di partenza perché hanno campi più grandi con meno numeri. Ad ogni modo non c'è da spaventarsi se si scelgono temi semplici di dimensioni più grandi. Valuta sempre attentamente qual è l'opzione migliore per te. Portare a termine un dipinto complesso può essere inizialmente poco appagante, soprattutto se non si vede il risultato dopo diverse ore.

Ecco perché vale la pena iniziare con un tema più semplice: bastano poche pennellate per ammirare il prodotto finito. Dopo i primi risultati, sarà molto più facile passare a sfide più grandi. I dipinti basati sulle proprie foto sono un'alternativa molto amata; una volta acquisita la padronanza della pittura, si possono dipingere anche le proprie fotografie invece di utilizzare motivi già pronti.

Dipingere con i numeri, con un telaio

La pittura con i numeri con un telaio non è solo per principianti. Ci sono due opzioni nel menu: tela arrotolata o tela già tesa su un telaio. Dipingere una tela con telaio offre diversi vantaggi. Non dovrai preoccuparti di nulla: posiziona il quadro su una superficie o un supporto e inizia a dipingere in modo semplice e comodo. Una volta completata basterà appendere la tua opera d'arte alla parete. Così avrai un pezzo unico da aggiungere all'arredamento di casa.

Dipingere con i numeri è un'attività divertente per adulti e bambini. Tutto ciò che serve è un po' di fiducia e pazienza, poi basta prendere il pennello e iniziare a creare.